top of page

Seminario di: Costellazioni Familiari

Seminario di: Costellazioni Familiari


Domenica 4 Novembre 2018 dalle ore 09:00 alle ore 18:00


c/o KINESIS Via Carducci, 46 - #Teramo#Teramo

info e prenotazioni al 3891560954




>>>visita il sito: www.liberidiessere.eu


Oltre il confine della pura razionalità, esiste un mondo che fa sentire la propria fondamentale vibrazione proprio nell’incontro tra la nostra vita attuale e le nostre radici. Il metodo delle Costellazioni Familiari mette in luce le interdipendenze tra i componenti che fanno parte del sistema, evidenziando le dinamiche inconsce che causano sofferenza in molti aspetti della vita, sia nelle relazioni affettive che nelle relazioni in ambito professionale. Grazie a questo processo, si guarda all’individuo non come singolo, ma come parte di un sistema da cui proviene e di cui è parte. Ne risulta un senso di continuità e di appartenenza, ma nello stesso tempo una serena libertà dal passato.




Una costellazione, in genere, può durare dai venti minuti a un’ora, ma vi possono essere costellazioni più brevi o più lunghe. Scopo principale della rappresentazione non è quello di far chiarezza sulle migliaia di ombre presenti in una famiglia, ma quello di portare alla luce il cosiddetto “irretimento”, che costituisce il problema saliente per la persona interessata.

Le costellazioni familiari sono costituite da una “messa in scena”, riprodotta da “rappresentanti”, che in modo istintuale ricreano le inter-dipendenze esistenti tra i membri di una famiglia o di un gruppo, permettendo in tal modo di evidenziare le dinamiche inconsce che causano, disagi e sofferenze in diversi aspetti della vita di ciascuno: nelle relazioni affettive, nelle relazioni professionali, nel rapporto con il denaro, con la salute ecc.




La “costellazione” si svolge di norma durante incontri di gruppo ma si possono svolgere anche costellazioni individuali.Le costellazioni familiari sono assai diffuse nei paesi di lingua tedesca e ora cominciano a essere molto conosciute nel resto del mondo per la profondità e l’efficacia. Vengono utilizzate nei più disparati campi della vita, laddove esistono appunto dei sistemi, per questo si chiamano anche costellazioni sistemiche.


46 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Ti Amo

bottom of page