• Situazioni di difficoltà?

  • Problemi professionali?

  • Potenzialità inespresse?

  • Conflitti familiari?

La buona notizia è che ci sono motivazioni precise, chiare ed individuabili.

L'ottima notizia è che c'è una soluzione!

La Scuola di Formazione Counseling Liberi di Essere è specializzata nel metodo delle Costellazioni Familiari e sta arrivando a Teramo e San Benedetto con un programma completo ed insegnanti certificati. Sono aperte le iscrizioni per i corsi di:

  • Costellazioni Familiari

  • Comunicazione chiara ed efficace (PNL e CNV)

  • Crescita personale (percorso dei 7 chakra)

Costellazioni Familiari

Primo modulo 10/11 ottobre 2020 

  • Ma  cosa sono le Costellazioni Familiari e Sistemiche? In che modo possono migliorare la tua vita?

  • Perché è così importante conoscere le dinamiche che generano conflitti e influenzano le famiglie di generazione in generazione?

Le Costellazioni Familiari richiedono un modo totalmente diverso di vedere le cose, non sono paragonabili con nessun metodo terapeutico finora applicato.

 

Sono un metodo straordinario che consentono di portare alla luce e comprendere gli aspetti più profondi e complessi della nostra vita che derivano dalla relazione con la nostra famiglia di origine e, dalla quale, molto spesso, in modo del tutto inconsapevole, ereditiamo il peso di eventi e situazioni difficili, che poi, a nostra volta, trasmettiamo ai nostri figli.

 

Consentono di ottenere una reale trasformazione portando un benefico cambiamento a tutti i componenti del sistema famiglia.

I primi tre seminari del percorso di formazione di Counselor in Costellazioni Familiari sono aperti anche a tutti coloro che vogliono esplorare le proprie dinamiche famigliari e sciogliere i nodi che bloccano la loro vita.

Comunicazione chiara ed efficace (PNL e CNV)

Primo modulo 17/18 ottobre 2020

Che cos’è la comunicazione? Cosa e come comunichiamo? Quali sono gli ostacoli che impediscono una comunicazione efficace? come possiamo rendere chiara ed efficace la nostra comunicazione?

L’uomo non è un pianeta isolato dagli altri e, anche quando è silenzioso, comunica sempre qualcosa. Ogni nostro comportamento è comunicazione e, anche quando pensiamo di non farlo, inconsapevolmente inviamo un messaggio agli altri.

Conoscere i principi fondamentali della comunicazione risulta essenziale per entrare consapevolmente ed efficacemente in relazione con noi stessi e con l’altro.

La PNL (Programmazione Neuro Linguistica) ci consente di comprendere il modo in cui noi comunichiamo e di conseguenza acquisire gli strumenti utili per riconoscere il modo in cui comunicano i nostri interlocutori.

La CNV (Comunicazione Non Violenta o Comunicazione Empatica) ci consente di acquisire un linguaggio che ci mette in connessione con noi stessi e con gli altri, individuando le emozioni, i sentimenti, i bisogni nostri e degli altri e cercare la strategia per soddisfarli.

Crescita personale (percorso dei 7 Chakra)

Primo modulo 24/25 ottobre 2020

Cosa sono Chakra? Cosa possiamo comprendere attraverso l’esplorazione dei 7 chakra principali? Cosa blocca i Chakra? Come è possibile sciogliere i nostri blocchi?

A volte siamo bloccati dalla paura, dalla vergogna, dai sensi di colpa, dalla inadeguatezza a riconoscere il nostro “potere personale”, a “vedere” oltre il nostro piccolo orticello, siamo impossibilitati a collegarci con tutta la bellezza che noi siamo. Riconoscere e sciogliere questi blocchi, è questo il viaggio che ci consente di imparare a vivere la nostra vita nell’amore, nella gioia e nella leggerezza.

 

L’essere umano è un sistema interconnesso “corpo-mente-spirito".

 

Per la fisica, nel nostro corpo e attorno al nostro corpo, come al corpo di qualsiasi essere vivente, esiste un campo magnetico o energetico. I Chakra sono centri energetici che hanno il compito di “ricevere e distribuire” la nostra energia vitale. 

La conoscenza di noi stessi, attraverso questo percorso, ci consente di comprendere la causa che c’è dietro ogni aspetto limitante della nostra vita, a mantenere il nostro sistema psico- fisico scevro da situazioni limitanti a livello fisico, mentale ed emozionale.

Ogni singola lezione dei corsi, è propedeutica per poter completare l'intero percorso.

Dicono di noi

Danila Straccia

"Prendere parte ai seminari della scuola “Liberi di Essere” è come andare in una palestra per l’ANIMA. "

Antonella Papa

"Il mio desiderio più grande è poter restituire quello che ho ricevuto nella Scuola

da Maria Teresa"

Alessio Tancredi

"Per me la Scuola è questo: un percorso di esplorazione interiore attraverso il quale imparare a guidare il treno della nostra vita."

Mattia Pellegrini

Occorre cambiare rotta e smettere con il lamentarsi di continuo delle cose che non vanno nella vita e iniziare ad agire per riprendere ciascuno le proprie redini.

  • Facebook